| |
 Oh Terremotoooooo...
 Group: Amministratore SupremoPosts: 51 Location: Barsèl Status:  | |
| CITAZIONE (Pes78 @ 16/6/2008, 09:37) Io direi un'altra cosa...
Non credo che ci siano delle incompatibilità su modelli specifici: l'importante è che si utilizzi un "ROUTER DSL".
In pratica, dovete controllare che l'apparato che volete acquistare abbia le classiche porte LAN (quelle a cui collegherete i vostri computer, di solito ne hanno 4) e una porta WAN (quella che collegherete allo scatolotto nero di Teanet). Ah, di solito questi apparati, non hanno la presa per l'ADSL (quella del doppino telefonico per intenderci).
In pratica, collegando il cavo di Teanet alla presa WAN, il vostro pc ad una delle altre porte LAN (o al wireless) e configurando per bene gli indirizzi di rete, il gioco è fatto: il router si mettera a tradurre il traffico della vostra rete locale verso internet (e viceversa). Anche io credo che non ci siano problemi di compatibilità, la lista è solo per aiutare gli utenti meno esperti ad acquistare un prodotto che qualcuno di noi "saccenti"  ha già in modo da poter risolvere eventuali problemi velocemente. Comunque, come dici bene tu, i router in questione non devono avere il modem adsl integrato. Io ho provato un router adsl della us-robotics ed effettivamente non va bene poiché gestisce il collegamento internet solo nella porta adsl (doppino telefonico). Comunemente i router che fanno al caso nostro sono router broadband. CITAZIONE Ricordo: se potete, utilizzate il firewall sul router... sono sempre convinto che siano un po' più robusti di quelli software.
Ehy, administrator... perchè non parliamo un po anche dei primi rudimenti di security delle reti??? Qualcosa c'è già qui ma se vogliamo aggiungere altre cose non c'è problema!  |
| | |