Reply
Lista Router funzionanti con teanet, Prezzi e consigli
view post Posted on 11/2/2008, 10:30Quote

Oh Terremotoooooo...

Group: Amministratore Supremo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/6/2009, 20:30

Chi di voi ha già acquistato ed installato un router per la Wdsl, può scrivere un messaggio qui in modo da formare una lista di apparecchi funzionanti che potrà essere d'aiuto a chi ancora deve effettuare l'acquisto.

La lista aggiornata rimarrà nel primo messaggio della discussione (cioè questo).

Nei messaggi che scriverete dovrà esserci: marca, modello, prezzo, dove l'avete comprato ed eventuali commenti o opinioni.

Nella lista, accanto ad ogni modello di router inserirò il link al sito del produttore e il link alla guida per la configurazione.

LISTA ROUTER FUNZIONANTI CON TEANET

• Linksys WRT54GR | 89€ al Mediaworld a Parma | sito

• D-Link DI-624 | sito

• Atlantis-Land A02-RB-W54 | 80 €+Iva Teanet | sito

Edited by Silvicius - 12/2/2008, 19:54

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/2/2008, 19:28Quote

The Giuban!

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 20:09

Aggiungerei quello che fornisce Teanet (penso sia lo stesso per tutti) wireless!

Atlantis-Land A02-RB-W54 | 80 €+Iva Teanet | Sito

******************************************************************************************************

Visita Giuba.it
Visita Il mio Blog

Ditemi il perchè se la mucca fa "muu" il merlo non fa "meeee" !!!

Pes78
view post Posted on 16/6/2008, 08:37Quote

Utente cancellato

Io direi un'altra cosa...

Non credo che ci siano delle incompatibilità su modelli specifici: l'importante è che si utilizzi un "ROUTER DSL".

In pratica, dovete controllare che l'apparato che volete acquistare abbia le classiche porte LAN (quelle a cui collegherete i vostri computer, di solito ne hanno 4) e una porta WAN (quella che collegherete allo scatolotto nero di Teanet).
Ah, di solito questi apparati, non hanno la presa per l'ADSL (quella del doppino telefonico per intenderci).

In pratica, collegando il cavo di Teanet alla presa WAN, il vostro pc ad una delle altre porte LAN (o al wireless) e configurando per bene gli indirizzi di rete, il gioco è fatto: il router si mettera a tradurre il traffico della vostra rete locale verso internet (e viceversa).

Ricordo: se potete, utilizzate il firewall sul router... sono sempre convinto che siano un po' più robusti di quelli software.

Ehy, administrator... perchè non parliamo un po anche dei primi rudimenti di security delle reti???

ciao a tutti!!!!

...sono un pistola...

per completezza di informazioni, io uso un Linksys WRT350N (top di gamma, comprato su internet... ho speso un pochetto ma va che vola)

ciao ciao!

view post Posted on 16/6/2008, 09:48Quote

Oh Terremotoooooo...

Group: Amministratore Supremo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/6/2009, 20:30

CITAZIONE (Pes78 @ 16/6/2008, 09:37)
Io direi un'altra cosa...

Non credo che ci siano delle incompatibilità su modelli specifici: l'importante è che si utilizzi un "ROUTER DSL".

In pratica, dovete controllare che l'apparato che volete acquistare abbia le classiche porte LAN (quelle a cui collegherete i vostri computer, di solito ne hanno 4) e una porta WAN (quella che collegherete allo scatolotto nero di Teanet).
Ah, di solito questi apparati, non hanno la presa per l'ADSL (quella del doppino telefonico per intenderci).

In pratica, collegando il cavo di Teanet alla presa WAN, il vostro pc ad una delle altre porte LAN (o al wireless) e configurando per bene gli indirizzi di rete, il gioco è fatto: il router si mettera a tradurre il traffico della vostra rete locale verso internet (e viceversa).

Anche io credo che non ci siano problemi di compatibilità, la lista è solo per aiutare gli utenti meno esperti ad acquistare un prodotto che qualcuno di noi "saccenti" :wtf: ha già in modo da poter risolvere eventuali problemi velocemente.
Comunque, come dici bene tu, i router in questione non devono avere il modem adsl integrato. Io ho provato un router adsl della us-robotics ed effettivamente non va bene poiché gestisce il collegamento internet solo nella porta adsl (doppino telefonico). Comunemente i router che fanno al caso nostro sono router broadband.

CITAZIONE
Ricordo: se potete, utilizzate il firewall sul router... sono sempre convinto che siano un po' più robusti di quelli software.

Ehy, administrator... perchè non parliamo un po anche dei primi rudimenti di security delle reti???

Qualcosa c'è già qui ma se vogliamo aggiungere altre cose non c'è problema! ;)

3 replies since 11/2/2008, 10:30

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: